Cremazione Padova
Sapevi che la cremazione sta diventando un’opzione sempre più comune nel nostro Paese? Le Onoranze Funebri Artigiana di Padova ti affiancheranno nell’iter burocratico, occupandosi di tutte le pratiche comunali e sanitarie per la cremazione della salma e la scelta dell’urna necessaria per la conservazione delle ceneri. Operiamo anche nelle zone di Selvazzano, Limena e Rubano. La Legge n. 130 del 2001 stabilisce che non è più obbligatorio conservare le ceneri nei cimiteri italiani. Il defunto ha il diritto di indicare un familiare a cui affidare la conservazione delle ceneri a domicilio o la loro dispersione.
Un uomo non muore mai,
se c’è qualcuno che lo ricorda.
Ugo Foscolo
Come scegliere la cremazione
Esistono tre modalità, secondo le quali è possibile scegliere di cremare la salma. L’ordinamento italiano stabilisce in primis la valenza della volontà testamentaria espressa dal defunto in vita. Se questa non è presente, gli scenari che si aprono sono due: o il defunto risulta iscritto a un organismo riconosciuto, come il Registro Italiano Cremazioni o la società SoCrem, oppure il coniuge o il parente più prossimo può esprimere la volontà per conto del defunto. In entrambi i casi la nostra impresa funebre di Padova può aiutarti nel disbrigo delle pratiche e nell’organizzazione della cremazione.
I nostri servizi
La nostra agenzia funebre di Padova ti affianca nel momento del lutto con un aiuto competente ma discreto.
Ci assumiamo tutti gli oneri relativi alla perdita della persona a te cara con una proposta ampia e differenziata di servizi funebri di alto standard qualitativo per fare memoria, ricordare e ringraziare.